Nuova versione 3.00 Centrale Antincendio FireClass 500
Il sistema FireClass 500, certificato EN54, offre una estrema semplicità di installazione ed utilizzo, grazie anche ad un software innovativo che supporta passo passo l’installatore in tutte le fasi della programmazione: dalla prima progettazione al momento della posa in opera. Continua poi supportando l’utente finale con grafici in tempo reale, connessioni remote e mappe grafiche dalla programmazione ed utilizzo semplice ed immediato.L’estrema flessibilità del sistema permette di coprire un vasto range di soluzioni installative che vanno da impianti piccoli ad impianti medio grandi. Sono infatti disponibili centrali da 1 o 2 loop, con 250 dispositivi per loop: la possibilità di mettere in rete (via RS485) fino ad 8 centrali (e 8 repeater) fa si che con un unico sistema si possano monitorare sino a 4000 sensori/dispositivi.La disponibilità di scheda IP e scheda PSTN, anch’esse certificate EN54, permette che tutto ciò possa essere facilmente ed efficacemente monitorato anche da remoto.La disponibilità di una zona convenzionale a bordo e di altre aggiungibili grazie ad appositi moduli sul loop, fa si che il sistema possa essere utilizzato anche per sostituire vecchie centrali convenzionali, senza necessità di sostituire anche tutti i sensori ad esse collegati.
Menvier CSA, membro dal 1997 del colosso americano Cooper Industries, progetta, produce e commercializza più di 1000 articoli dedicati al mondo della sicurezza antincendio ed antintrusione.
I Rilevatori di gas Sensitron della serie SMART 3 (nome commerciale del rilevatore ATEX NET/x) vengono impiegati per rivelare, in una atmosfera costituita principalmente da aria, la presenza di sostanze combustibili, in concentrazioni esprimibili percentuale del Limite Inferiore di Esplosività (% LIE) e di sostanze tossiche, in concentrazioni esprimibili in ppm (parti per milione) oppure nella rivelazione di deficienza o eccesso di ossigeno.
Il costante impegno nella ricerca e sviluppo nel settore della rilevazione di incendio ha permesso a Bentel la realizzazione della nuova serie 600 di rilevatori convenzionali, eleganti e discreti nel design, progettati per offrire una sempre maggiore affidabilità e velocità di risposta, facili da installare e con un bassissimo bisogno di manutenzioni.
Progettate e realizzate secondo le norme EN54, le centrali Bentel serie J400 (J408-2: 2 zone, J408-4: 4 zone, J408-8: 8 zone, J424: 8 zone espandibile a 24 zone) sono centrali a microprocessore per il controllo di impianti antincendio di medie e grandi dimensioni. Le centrali dispongono di uscite di allarme, tacitabili e controllate, per il controllo di sirene autoalimentate, sirene piezoelettriche, campane antincendio, lampeggiatori, avvisatori telefonici, ecc... Di facile uso, le centrali sono dotate di una serratura e di un codice che consentono il controllo dello stato dell'impianto al solo personale autorizzato.