Link all'area Download della Dodic Elettronica Srl
Il nostro Canale YouTube
Dodic è su LinkedIn: Seguici!
Pagina Facebook Dodic
Banner video nuovo Dodic
Profilo Aziendale Dodic Elettronica srl e Distribuzione Sicurezza Latina srl
ULTIME NEWS

Misurare la temperatura anche a scuola

Oggi è suonata la campanella di inizio per molte scuole in Italia: tutti pronti, tutti formati ed informati sulle procedure da seguire per un'esperienza tranquilla e sicura.
Sappiamo già che le famiglie faranno il massimo, come già fatto durante il lockdown, ma sappiamo anche che non è facile ed è proprio per questo che molti istituti scolastici si stanno dotando di ulteriori strumenti per evitare la diffusione di contagi.
Dello stesso avviso sono anche i governatori di diverse regioni ed alcuni medici sostenendo che integrare la misurazione della temperatura effettuata a casa con una seconda rilevazione effettuata direttamente a scuola è il modo migliore e più sicuro per affrontare la condizione odierna.

Misurare la temperatura anche a scuola risulta quindi una scelta di responsabilità e di attenzione verso gli studenti, i docenti, gli operatori dell'istituto e per le famiglie!
I mesi di chiusura e la fase 2 ci hanno adeguatamente preparato a questo: disponiamo oggi di dispositivi sicuri, affidabili e precisi tutti rigorosamente senza contatto.

IL TERMOSCANNER E CONTROLLO ACCESSI CON RILEVAZIONE TEMPERATURA E RICONOSCIMENTO MASCHERINA INDOSSATA CORRETTAMENTE

 

 
Rilevatore di temperatura e controllo accessi UNVQuesto dispositivo è disponibile con sensore di lettura della temperatura da fronte e da polso, le numerosissime installazioni e applicazioni ne confermano un'elevata precisione e affidabilità e, oltre alla misurazione della temperatura consente di rilevare la presenza della mascherina CORRETTAMENTE INDOSSATA degli utenti. 

Il termoscanner supporta inoltre un sistema di notifica automatica in caso sia necessario un intervento da parte del personale. L'allarme viene immediatamente inviato all'app sullo smartphone collegato e informa il destinatario che può agire tempestivamente.

Come indicato in precedenza il dispositivo è disponibile con rilevamento da fronte e da polso, quali sono i vantaggi dei due sistemi:
- il rilevatore da fronte E' SEMPLICE, è più noto alla maggior parte degli utenti, ci siamo abituati a questo tipo di strumento e sappiamo cosa fare;
- il rilevatore da polso E' FLESSIBILE E PIU' "PRECISO", flessibile perchè supporta una gamma molto più ampia di movimenti e si adatta a giovani e anziani; più preciso perchè il polso soprattutto in inverno è più al riparo e meno esposto della fronte alla temperatura esterna. (IN INVERNO QUESTO POTREBBE EVITARE I FALSI NEGATIVI).

Altri plus:
installabile su piantana o stand alone il dispositivo si integra perfettamente ad ogni contesto; inoltre la possibilità di abilitare sullo strumento anche la funzione di riconoscimento volti consente un'applicazione anche per il controllo accessi, controllo presente ed apertura porte.

Guarda il video.

SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI DISPONIBILI!

I nostri tecnici e consulenti sono a vostra disposizione per suggerirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze e per presentarvi nel dettaglio tutti i prodotti disponibili.

PER UNIRE IGIENIZZAZIONE E SICUREZZA SCOPRI PURIFOG!

Purifog coniuga l'efficienza del sistema nebbiogeno più veloce al mondo con l'efficacia di un fluido, brevettato da UrFog, che deterge a fondo ed igienizza qualsiasi ambiente abbattendo qualsiasi particella presente nell'aria o su qualsiasi superficie, anche verticale!

Scopri la gamma prodotti PURIFOG!
Distanziamento, mascherine e rilevazione della temperatura

UN INVESTIMENTO IN SICUREZZA OGGI E' UN GUADAGNO PER TUTTI.

Il buon senso e l'utilizzo di dispositivi di sicurezza tutelano la nostra salute, la nostra economia e la nostra libertà.

Da Settembre si presume che ogni attività ripartirà a pieno regime: scuole, uffici pubblici, aziende, imprese, palestre, università, stadi, teatri, cinema, attività ricettive, ristoranti, ecc ecc.

Come visto nella fase 2, in tutti i contesti con notevole affluenza, l'utilizzo di dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea e per la rilevazione della mascherina indossata possono essere di grande aiuto per il contenimento del virus. Proprio per incentivare l'adozione di misure per il contenimento del virus, ai professionisti e ai soggetti esercenti attività d'impresa è riconosciuto un credito d'imposta del 60% anche per le spese sostenute per l'acquisto di apparecchiature per il controllo della temperatura dei dipendenti e degli utenti.

Per tutti gli ambienti sopra citati ( scuole, uffici pubblici, aziende, imprese, palestre, università, stadi, teatri, cinema, attività ricettive, ristoranti, ecc.) è obbligatoria:

  • la periodica igienizzazione di ambienti e superfici
  • l'utilizzo della mascherina negli ambienti pubblici e dove non è possibile mantenere un adeguato distanziamento. 

E' stato inoltre definito che:

PER LE SCUOLE ai fini dell'identificazione precoce dei casi sospetti è necessario prevedere la misurazione della temperatura corporea al bisogno mediante l'uso di termometri che non prevedono il contatto e che devono essere preventivamente reperiti.

PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE vige l'obbligo di rilevazione della temperatura all'ingresso per il personale interno e per l'utenza esterna, tramite idonea strumentazione che garantisca l'adeguato distanziamento interpersonale.

PER GLI STADI ALL'APERTO E PER GLI IMPIANTI SPORTIVI AL CHIUSO è consentita la partecipazione del pubblico agli eventi che non superino i 1000 spettatori all'aperto e i 200 al chiuso, con l'obbligo di misurazione della temperatura all'accesso e l'utilizzo della mascherina.

PER LE AZIENDE ai fini del contenimento della diffusione del virus e della tutela della sicurezza dei lavoratori, il personale prima dell'accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea.

PER LE NAVI DA CROCIERA  prima di accedere all’imbarco, è d'obbligo che tutti i visitatori, ospiti ed equipaggio vengano sottoposti ad un attento screening pre-imbarco che prevede la misurazione della temperatura corporea.

 Proponi le nostre soluzioni ai tuoi clienti:

- con disponibilità immediata

- locazione operativa

- pagamento in piccole rate mensili

- detrazione fiscale

- mantenimento della liquidità di cassa.

TERMOSCANNER PROFESSIONALI

per rilevare la temperatura corporea mantenendo la distanza di sicurezza e senza contatto

 


TELECAMERE 
TERMOGRAFICHE

con rilevazione istantanea della temperatura corporea di molti utenti contemporaneamente

 

CONTROLLO ACCESSI CON RILEVAZIONE TEMPERATURA E RICONOSCIMENTO MASCHERINA INDOSSATA CORRETTAMENTE

 

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per suggerirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

PER UNIRE IGIENIZZAZIONE E SICUREZZA SCOPRI PURIFOG!

Purifog coniuga l'efficienza del sistema nebbiogeno più veloce al mondo con l'efficacia di un fluido, brevettato da UrFog, che deterge a fondo ed igienizza qualsiasi ambiente abbattendo qualsiasi particella presente nell'aria o su qualsiasi superficie, anche verticale!

Scopri la gamma prodotti PURIFOG!
Dodic resta vicino a voi

BUONA ESTATE!

 

Quest'anno rimaniamo più vicini a Voi e chiudiamo per pochissimi giorni!

 

Le sedi Dodic (Frosinone, Roma Nord, Roma Sud e Napoli)

e la sede di Dodic Adriatica (Pescara)

saranno chiuse dal 14 al 23 Agosto.

 

Le sedi di Distribuzione Sicurezza Latina e Secur Matica

si fermano solo dal 17 al 23 Agosto!

Il 14 Agosto le sedi di Distribuzione Sicurezza Latina e Secur Matica saranno a disposizione per tutti i nostri clienti.

 

Tutte le sedi torneranno normalmente operative da lunedì 24 Agosto!

 

Vi ricordiamo che

il nostro B2B è vostra disposizione per ordini e preventivi

tutti i giorni, 24 ore su 24, anche mentre noi siamo chiusi!

 

Per accedere al b2b è necessaria la registrazione clicca qui o chiedi al Tuo agente di riferimento!

Leggi il comunicato dell'accordo!

Ripartiamo scegliendo l'eccellenza del Made in Italy per le automazioni:

DODIC è distributore esclusivo delle automazioni COMUNELLO

per Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e Marche!

 

Da più di cinquant’anni COMUNELLO è produttore di componenti e automazioni per cancelli scorrevoli con una posizione di leader sul mercato per innovazione e ricerca della qualità assoluta.

Il 100% dei prodotti viene progettato e realizzato in Italia e questo controllo totale sui processi di produzione garantisce i massimi livelli di qualità. 

La storica Divisione Gate di Comunello propone da sempre sul mercato nazionale ed internazionale la più vasta gamma di componenti per cancelli scorrevoli e portoni industriali dai più leggeri ai più pesanti e dai più piccoli ai più grandi. La più ampia scelta di misure e l’impiego di materiali come alluminio ferro ed acciaio inox completano il valore di un’offerta davvero unica ed in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di apertura di qualunque dimensione esse siano.

Scopri di più all'interno della news!
Dodic è distributore di AJAX!

Ampliamo le nostre soluzioni con un nuovo prodotto antintrusione:

AJAX
www.ajax.systems

Il prodotto Ajax nasce partendo da zero, unendo una tecnologia completamente nuova ad un design funzionale e utilizzando i migliori componenti. Questo approccio ha permesso di creare un sistema di sicurezza facile da usare che si è guadagnato la fiducia di professionisti di alto livello.

Con un protocollo radio proprietario - JEWELLER - AJAX è il sistema di sicurezza wireless più premiato in Europa.

Clicca qui per scaricare il catalogo AJAX!

 

Contatta il Tuo Agente Dodic di riferimento per maggiori informazioni!

Termoscanner UNV OET-213