Link all'area Download della Dodic Elettronica Srl
Il nostro Canale YouTube
Dodic è su LinkedIn: Seguici!
Pagina Facebook Dodic
Rilevatori da esterno Wireless Bidirezionale
Profilo Aziendale Dodic Elettronica srl e Distribuzione Sicurezza Latina srl
ULTIME NEWS
Rivelatori BOSCH serie Professionale 17-11-2006 15:43
BOSCH
Rivelatori BOSCH serie professionale

Rilevamento intelligente del movimento con una versatilità che non teme confronti.
Se poteste creare un rilevatore di movimento più intelligente, cosa dovrebbe riuscire a fare? Individuare gli intrusi, ovviamente, ma senza provocare falsi allarmi a causa di piante o piccoli animali oppure dei fari di veicoli in transito. Sono nati i rilevatori Professional Series di Bosch: unità di rilevazione versatili, di facile installazione in grado di eliminare quasi completamente i falsi allarmi, migliorando al tempo stesso le prestazioni di rilevazione. Sono i rilevatori più intelligenti al mondo e sono un’esclusiva di Bosch. Progettati per assicurare il massimo dell’efficienza, i rilevatori Professional Series consentono all’utente finale di regolare facilmente l’area di copertura per adattarli a qualsiasi applicazione. Incredibilmente versatili, i rilevatori Professional Series sono gli unici in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

La scelta limitata a due modelli per qualsiasi applicazione consente di ridurre la confusione e la complessità

BOSCH ISC-PPR1-W16
Il più avanzato rilevatore di movimento a infrarossi passivi (PIR, Passive Infrared) mai sviluppato da Bosch, oggi detta gli standard per la tecnologia di rilevatori PIR.

BOSCH ISC-PDL1-W18
Questo rilevatore doppia tecnologia integra i segnali PIR e radar Doppler a microonde con portata adattativa in un algoritmo intelligente, di proprietà esclusiva, per fornire la decisione di attivazione dell’allarme più accurata possibile.

Mentre altri rilevatori di movimento si limitano a reagire all’input proveniente da uno o due sensori con una semplice decisione sì/no, i rilevatori Professional Series di Bosch integrano ed elaborano i dati provenienti da un massimo di 5 sensori diversi per consentire la gestione intelligente degli allarmi. L’esclusiva tecnologia di combinazione dati dei sensori adottata da Bosch si avvale di un sofisticato microcontrollore posto all’interno del rilevatore per regolare e bilanciare costantemente la sensibilità di tutti i sensori, assicurando le più accurate decisioni di attivazione dell’allarme mai prodotte.

Sensori PIR a lungo raggio e a breve-medio raggio
I sensori a infrarossi Bosch sono sensibili anche alle minime differenze tra la temperatura dell’ambiente e quella del soggetto rilevato. Due sensori PIR (uno a lungo raggio e uno a breve-medio raggio) assicurano una risoluzione raddoppiata per monitorare con maggiore efficacia l’intera area di copertura.

Soppressione di luce bianca attiva
Elaborando sia la luce infrarossa che quella bianca, i rilevatori Professional Series sono in grado di eliminare i falsi allarmi provocati dalle luci isolate, come ad esempio quelle dei fari dei veicoli di passaggio.

Compensazione dinamica della temperatura
Quando la temperatura dell’ambiente si approssima a quella del corpo umano, la sensibilità aumenta automaticamente fino a raggiungere un intervallo ristretto a pochi gradi dalla temperatura umana. Questo consente la rilevazione di sottili differenze di temperatura, evitando al tempo stesso il rischio di falsi allarmi alle temperature più alte.

Radar Doppler con portata adattativa (disponibile soltanto nella versione Doppia tecnologia)
Il ricetrasmettitore a microonde regola automaticamente le proprie soglie di rilevamento in base all’input ricevuto dai sensori PIR. Integrando le informazioni relative alla distanza dei soggetti rilevati tramite PIR, vengono
notevolmente ridotti i falsi allarmi prodotti dal radar Doppler a microonde.

Ottica a focalizzazione tripla
Tre lenti appositamente progettate da Bosch assicurano la copertura delle zone a breve, medio e lungo raggio in modo da eliminare i punti scoperti in tutto lo spazio che va dalla parete di installazione fino al limite massimo dichiarato per il raggio di rilevamento. La suddivisione del lavoro tra tre lenti e più sensori, migliora enormemente la qualità del segnale ottico per ognuno dei raggi di rilevamento, producendo una maggiore risoluzione e la capacità di distinguere gli intrusi dalle possibili fonti di falsi allarmi. I rilevatori della Professional Series consentono di monitorare 86 zone e si combinano per creare 11 livelli omogenei di rilevazione all’interno dell’area di copertura.

Speciali caratteristiche consentono di ridurre del 25% il tempo necessario per l’installazione e di assicurare per decenni una affidabilità assoluta

• Unità sigillate prevengono i possibili danni durante l’installazione, nonché i falsi allarmi provocati da correnti d’aria e insetti che passano su ottica, sensori o parti elettroniche.
• La flessibilità dell’altezza di installazione consente di posizionare comodamente il rilevatore tra i 2 e i 3 metri senza bisogno di regolazione.
• Grazie all’esclusivo design ergonomico in due parti scorrevoli, l’installazione richiede soltanto pochi secondi.
• L’incorporata livella con bolla integrata consente di eseguire il livellamento orizzontale e verticale senza ricorrere ad altri utensili.
• Morsettiere plug-in eliminano il rischio di inserimenti sbagliati e aumentano l’affidabilità delle connessioni.
• Il LED regola automaticamente l’intensità per compensare il livello di luminosità dell’ambiente.

Elenco allegati
Nuova centrale ibrida di allarme Bentel: Absoluta Plus con tecnologia radio PowerG
NUOVA CENTRALE ABSOLUTA CERTIFICATA EN50131 GRADO 3