Link all'area Download della Dodic Elettronica Srl
Il nostro Canale YouTube
Dodic è su LinkedIn: Seguici!
Pagina Facebook Dodic
Seguici su Instagram
Profilo Aziendale Dodic Elettronica srl e Distribuzione Sicurezza Latina srl
ULTIME NEWS
Presentazione Solar Defender24-11-2010 10:22

Solar Defender è il marchio di MARSS Security System per la protezione di pannelli fotovoltaici attraverso soluzioni efficaci ed innovative.

Il mercato fotovoltaico infatti è in continuo sviluppo e se da un lato offre grosse opportunità di investimento, dall'altro pone numerose difficoltà a chi deve scegliere la giusta soluzione per la protezione dei pannelli fotovoltaici da furti ed atti vandalici.

Solar Defender ha per questo sviluppato due tipologie di rilevazione: tramite sensori ottici oppure tramite fibra ottica plastica.

Il Solar Defender a sensori ottici
è un innovativo sistema di rilevatori indirizzati da applicare direttamente sui singoli pannelli fotovoltaici da allarmare. Ciascun rilevatore è in grado di rilevare lo strappo dalla superficie di installazione ed eventuali manomissioni del cavo segnalando l'evento ad un modulo concentratore che analizza il segnale e comunica l'allarme alla centrale.

Solar Defender a fibra ottica
invece sfrutta la fibra ottica plastica per "legare" i pannelli fotovoltaici in maniera tale da renderne impossibile il furto senza spezzare la fibra ottica stessa. Anche in questo caso un modulo concentratore si occupera di analizzare il segnale e di inviare la segnalazione di allarme. All'affidabilità del sistema contribuisce "Sigillo" ovvero l'innovativo sistema brevettato per il fissaggio della fibra ottica ai pannelli che inoltre permette di ridurre sensibilmente i tempi di installazione.

Elenco allegati
Termoscanner UNV OET-213
porte automatiche face